Passa ai contenuti principali

Dead City Life, l'album di debutto dei Psychokiller!


All'esordio discografico, dieci brani dall'anima rock'n'roll mescolata ad attitudine punk per il power trio torinese.

genere: rock/punk/rock'n'roll
distribuzione digitale: Cd Baby




Dead City Life è il titolo dell'album di debutto degli PsychoKiller, power trio torinese che si sta facendo notare nella scena underground e nato dalle ceneri degli Hollywood Noise, gruppo che si è fatto conoscere nel panorama rock di Torino esibendosi, tra i più importanti, al Miscela Rock Festival IX e X, Reset Festival ed avendo condiviso il palco con artisti del calibro di Vains of Jenna, Skiantos e Adam Bomb.

Dead City Life è un lavoro composto da dieci tracce rock contaminate da influenze punk, frutto di un anno di composizione tra i palchi e la sala di registrazione, registrato nei Tortonia Studio di Alessandro Tortone a Poirino (TO). “Parla principalmente di noi e del nostro modo di vedere la vita, delle nostre paure, sensazioni, ansie, gioie. Alcuni testi sono stati scritti insieme e altri da una persona sola, dunque, ciascuno di essi è un capitolo a sé che svela un lato personale.” afferma la band torinese, che conta diversi opening acts per compagini internazionali del calibro di Living Dead Lights (USA), Fuck Knights (USA) e Bai Bang (Swe).

Dead City Life è disponibile sulle principali piattaforme digitali, tra cui iTunes, Spotify e Soundcloud, con distribuzione digitale affidata a Cd Baby. Gli PsychoKiller sono attualmente impegnati in un tour promozionale che il 1° maggio li ha visti calcare il palco del Tavagnasco Rock (TO) ed il giorno successivo quello del Wings of Bea di Santhià (VC). La band è poi attesa il 14 maggio @ Caffè del Progresso (TO), il 6 giugno @ Parc Chavonne di Villeneuve (AO) e l'11 luglio @ Caffè Liber.

Su YouTube è inoltre disponibile il videoclip, per la regia di Stefano Scuderi e Francesco Iozzo, di Fight for your Rights, nuovo singolo degli PsychoKiller.



Tracklist
0. Intro
1. Brand New Start
2. All My Life
3. High Speed Rail
4. The Reaper
5. Lost
6. Sleazy Worm
7. You
8. Dead City Life
9.Take Your Smile
10.Steel Ship


Next Gigs
14 maggio @ Caffè del Progresso – Torino
6 giugno @ Parc Chavonne – Villeneuve (AO)
11 luglio @ Caffè Liber – show acustico - Torino



Commenti

Post popolari in questo blog

"Rebis", il viaggio dei Bridgend tra passione e conoscenza.

Post rock con influenze progressive e psychedelic per un concept album diviso in tre atti che racconta, attraverso musica e dialoghi, il viaggio di un uomo in bilico tra passione e conoscenza verso l'isola di Rebis.
Genere: post rock/progressive/psychedelic Label: Orange Park Records Distribuzione digitale: Believe
Streaming https://open.spotify.com/artist/2bA5BtM2EiK7JqbRjsWNaW
https://soundcloud.com/bridgendproject/sets/rebis/s-hPXkC
Bridgend è un gruppo post rock con influenze progressive e psychedelic. Il progetto prende il nome dall'omonima cittadina gallese dove il chitarrista e fondatore della band, Andrea Zacchia, era impegnato a comporre e incidere le prime preproduzioni di quello che sarebbe in seguito diventato il concept album Rebis.
Proveniente dalla scena rock underground di Roma, Andrea è stato fortemente ispirato nella composizione e nella scrittura da band rock progressive degli anni '70/'80, Marillion, Pink Floyd solo per citarne alcune. Con queste premesse…

Endless Mirage, il ritorno dei rockers romani NoiseBusters

Dopo l’esordio con “Carry Me Home” e quasi tre anni di concerti a Roma e nel Centro Italia, i NoiseBusters tornano con il secondo lavoro. Un Ep, un Concept. Forte, più rock. “Endless Mirage” inizia e finisce nel giro di “un singolo sogno”. Un miraggio.
Genere: rock/pop rock/hard rock Label: iM Classic (EU) Distribuzione: iM Classic (EU)
Streaming https://soundcloud.com/user-226312848/sets/endless-mirage https://open.spotify.com/album/4xS10nhXrMPCo2oeiI31et

Dopo l’esordio Carry Me Home uscito nel 2014, è finalmente disponibile Endless Mirage, secondo lavoro in studio dei romani NoiseBusters.
Presentato lo scorso 3 marzo @ Felt Club di Roma, Endless Mirage è la coerente evoluzione del debutto. Se il filo conduttore di quest'ultimo era infatti “la realtà della band”, con arrangiamenti minimalisti e suoni “acustici”, i NoiseBusters provano adesso a renderli più massicci, con cori e utilizzo di sintetizzatori, tastiere e parti melodiche rockeggianti.
Il disco si apre con Endless e continua s…

La vita, il futuro e l'amore secondo LorisDalì: esce Gekrisi, secondo disco del folksinger torinese

Secondo disco per il cantautore piemontese che con il suo folk variopinto e tagliente racconta le tante facce della nostra vita e le diverse storie del quotidiano filtrate dalla consueta dose di ironia e cinismo.
Genere: cantautorato, folk pop Label: Autoproduzione Release Date: 21.11.16
Streaminghttps://soundcloud.com/i-dal/sets/gekrisi/


Esce Gekrisi, il nuovo disco del cantautore LorisDalì.
Disponibile, tramite Zimbalam, su iTunes e su tutti gli store digitali, il lavoro segue Scimpanzé, uscito a gennaio 2015, e rimane sulla falsariga del cantautorato folk, abbandonando definitivamente ogni derivazione rock che in qualche modo era presente nel suo predecessore. Ma di solo cantautorato folk non si tratta, LorisDalì cerca infatti di rendere il disco sfaccettato, sia per i generi che per le trovate musicali, cantate e recitate.
Ecco quindi Altri tempi, interpretata dal padre del cantante, oppure la terrificante presa in giro di Tension, Un tango qualunque, il mezzo blues di Jack Risi, la canz…