Passa ai contenuti principali

Horizon: il gruppo alternative-rock romagnolo pubblica il video di Bianconiglio, dal debutto discografico "L'acchiappasogni"



presenta


Da “L'Acchiappasogni”, ep d'esordio della band alternative rock riminese Horizon, il nuovo singolo e videoclip “Bianconiglio”.


Tornati da un tour di dieci concerti effettuati nell'estate 2013, tra cui si annovera la performance al Music Italy Show di Bologna Fiere in compagnia di artisti come Andrea Nardinocchi, Blastema, Rio e molti altri, e dopo la pubblicazione nel novembre 2012 della prima fatica in studio, l'ep “L'Acchiappasogni”, gli Horizon continuano il loro produttivo lavoro pubblicando il videoclip ufficiale di “Bianconiglio”, visionabile su YouTube.

Il nuovo singolo, a detta della band, è una canzone che inneggia alla crescita personale e al cambiamento delle nostre prospettive: “il bianconiglio, grazie ad una metaforica “pillola rossa”, ci permette di vedere il mondo e le cose che ci circondano da un nuovo punto di vista, spingendoci a rifiutare con forza tutto ciò che prima ci imprigionava..

Il nuovo video “Bianconiglio” è la storia di Marco, un bambino che non riesce a rapportarsi con un gruppo di suoi coetanei causa la sua grande timidezza. Comincia cosi un cammino che, marcato da una scia di caramelle rosse, lo conduce ad un cinema dove scopre che il protagonista della pellicola proiettata è lui stesso o meglio un lui cambiato, un Marco più socievole, con un compito, quello di creare una scia di caramelle rosse…


Sei sono le canzoni che compongono “L'Acchiappasogni”, album d'esordio della band riminese; ognuna di esse, come dichiarato dal gruppo, intende raccontare una storia partendo da atmosfere melodiche ed eteree e toccando al tempo stesso sonorità anche più introspettive e profonde determinando, attraverso tale fusione, il sound che caratterizza gli Horizon. 

Il gruppo romagnolo, formatosi nell'ottobre 2009, si evidenzia per una formula sonora che mescola quindi alternative rock ad influssi elettronici, ispirandosi a gruppi come Muse, Editors, Coldplay e Radiohead. Gli elementi sono: il cantante e chitarrista Gabriele Gugnelli il chitarrista Stefano Renzi, il bassista Ivan Benzi ed il batterista Mattia di Marco.

Dopo la fortunata stagione estiva dell'anno scorso, piena di eventi importanti, la band è adesso in fase di registrazione del suo prossimo lavoro di inediti. Nell' attesa, l'ep d'esordio “
L'Acchiappasogni” è disponibile su i-Tunes, Amazon e tutti i principali digital stores.


Contatti


Videoclip “Bianconiglio”



Sito ufficiale


Profilo Soundcloud
https://soundcloud.com/horizonrn


Pagina Facebook


Link i-Tunes


Ufficio Stampa Blob Agency




Partita I.v.a.: 12600401009
Cell.: 3396038451
Skype:sgrooveman

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli America protagonisti dal vivo in Italia ad Agosto!

Blob Agency & Slang Music
presentano

Gli America in concerto in Italia!

In occasione del 40° anniversario, tornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di"A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il gruppo, reduce dall'ultima tourneé americana, è impegnato in una lunga serie di date negli States; dopo tre concerti in Francia e all'indomani della data in Israele, sarà la volta dell'Italia. L'inizio del concerto degli America è previsto per le ore 21 e 30 , con possibilità di posti a sedere sin dalle ore 19,00. Gli attuali membri originari degli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell, dopo la scomparsa, nel 2011, di Dan Peek.
5 agosto 2014 Ore 21.30 Porto Turistico di Boretto, Lido Po (RE) Prezzo biglietto : €uro 25,00 + diritti prevendita


Figli di padri americani e madri britanniche, i tre futuri "America",Gerry Beckley, Dewey Bunnell…

Sharazad: "Saz" è il nuovo EP tra pop psichedelico, post rock, kraut e avant-garde.

Secondo lavoro in studio per la band pavese che al pop psichedelico in chiave Sixties degli esordi mescola adesso l'oscurità orchestrale del post rock e un approccio melodico più libero dalla forma canzone. Un sound evocativo, denso e poderoso in cui fanno la comparsa echi tenebrosi dei primi anni 80 e una sorta di verve kraut e avant-garde.
Genere: rock/alt-rock/experimental Etichetta/Distribuzione: Lady Blue Records Release Date: 18/07/2016
Spotifyhttps://play.spotify.com/album/0pMQUtvAJGc3ZTdLXPQUOE
iTuneshttps://itunes.apple.com/it/album/saz-ep/id1132004653?l=en

Esce il 18 luglio per Lady Blue Records il nuovo, atteso lavoro degli Sharazad, secondo EP di quattro tracce dal titolo Saz.
Il gruppo pavese ci propone la sua evocativa miscela di alternative rock, psichedelìa e post rock. Il singolo scelto per presentare il nuovo EP è You Will Never Know, brano disco-stoner in chiave surf, accompagnato da un originale videoclip completamente autoprodotto, ideato e girato da Alessandro Mo…

Tra rock e ribellione: esce Apologia del calore, nuovo album dei Quarzomadera

Un disco decisamente orientato verso l’alternative rock di matrice stoner, con testi (ancora rigorosamente in italiano) sempre più ribelli e critici nei confronti della società contemporanea.
Etichetta: Discipline Edizioni musicali: Discipline Distribuzione fisica: Master Music s.r.l Distribuzione digitale: Believe Release Date: 30.05.2016
Streaming https://soundcloud.com/quarzomadera/sets/apologia-del-calore

Esce il nuovo album dei Quarzomadera dal titolo Apologia del calore.
8 brani decisamente orientati verso l'alternative rock di matrice stoner, con testi (ancora rigorosamente in italiano) sempre più ribelli e critici nei confronti della società contemporanea. Il release party è fissato per il 30 aprile @ Arci Scuotivento di Monza.
Registrato e mixato lo scorso febbraio al Frequenze Studio di Monza è questo il disco più forte, potente e diretto della band lombarda composta da Davide Sar (voce, chitarra, bass & keyboards programming) e Tony Centorrino (batteria, percussioni). Idealm…