Passa ai contenuti principali

Horizon: il gruppo alternative-rock romagnolo pubblica il video di Bianconiglio, dal debutto discografico "L'acchiappasogni"



presenta


Da “L'Acchiappasogni”, ep d'esordio della band alternative rock riminese Horizon, il nuovo singolo e videoclip “Bianconiglio”.


Tornati da un tour di dieci concerti effettuati nell'estate 2013, tra cui si annovera la performance al Music Italy Show di Bologna Fiere in compagnia di artisti come Andrea Nardinocchi, Blastema, Rio e molti altri, e dopo la pubblicazione nel novembre 2012 della prima fatica in studio, l'ep “L'Acchiappasogni”, gli Horizon continuano il loro produttivo lavoro pubblicando il videoclip ufficiale di “Bianconiglio”, visionabile su YouTube.

Il nuovo singolo, a detta della band, è una canzone che inneggia alla crescita personale e al cambiamento delle nostre prospettive: “il bianconiglio, grazie ad una metaforica “pillola rossa”, ci permette di vedere il mondo e le cose che ci circondano da un nuovo punto di vista, spingendoci a rifiutare con forza tutto ciò che prima ci imprigionava..

Il nuovo video “Bianconiglio” è la storia di Marco, un bambino che non riesce a rapportarsi con un gruppo di suoi coetanei causa la sua grande timidezza. Comincia cosi un cammino che, marcato da una scia di caramelle rosse, lo conduce ad un cinema dove scopre che il protagonista della pellicola proiettata è lui stesso o meglio un lui cambiato, un Marco più socievole, con un compito, quello di creare una scia di caramelle rosse…


Sei sono le canzoni che compongono “L'Acchiappasogni”, album d'esordio della band riminese; ognuna di esse, come dichiarato dal gruppo, intende raccontare una storia partendo da atmosfere melodiche ed eteree e toccando al tempo stesso sonorità anche più introspettive e profonde determinando, attraverso tale fusione, il sound che caratterizza gli Horizon. 

Il gruppo romagnolo, formatosi nell'ottobre 2009, si evidenzia per una formula sonora che mescola quindi alternative rock ad influssi elettronici, ispirandosi a gruppi come Muse, Editors, Coldplay e Radiohead. Gli elementi sono: il cantante e chitarrista Gabriele Gugnelli il chitarrista Stefano Renzi, il bassista Ivan Benzi ed il batterista Mattia di Marco.

Dopo la fortunata stagione estiva dell'anno scorso, piena di eventi importanti, la band è adesso in fase di registrazione del suo prossimo lavoro di inediti. Nell' attesa, l'ep d'esordio “
L'Acchiappasogni” è disponibile su i-Tunes, Amazon e tutti i principali digital stores.


Contatti


Videoclip “Bianconiglio”



Sito ufficiale


Profilo Soundcloud
https://soundcloud.com/horizonrn


Pagina Facebook


Link i-Tunes


Ufficio Stampa Blob Agency




Partita I.v.a.: 12600401009
Cell.: 3396038451
Skype:sgrooveman

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli America protagonisti dal vivo in Italia ad Agosto!

Blob Agency & Slang Music
presentano

Gli America in concerto in Italia!

In occasione del 40° anniversario, tornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di"A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il gruppo, reduce dall'ultima tourneé americana, è impegnato in una lunga serie di date negli States; dopo tre concerti in Francia e all'indomani della data in Israele, sarà la volta dell'Italia. L'inizio del concerto degli America è previsto per le ore 21 e 30 , con possibilità di posti a sedere sin dalle ore 19,00. Gli attuali membri originari degli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell, dopo la scomparsa, nel 2011, di Dan Peek.
5 agosto 2014 Ore 21.30 Porto Turistico di Boretto, Lido Po (RE) Prezzo biglietto : €uro 25,00 + diritti prevendita


Figli di padri americani e madri britanniche, i tre futuri "America",Gerry Beckley, Dewey Bunnell…

Il rock animale dei Capobranco con il nuovo album Il grande zoo

Capobranco – Il grande zoo
Dopo l’esordio del 2014 e oltre 40 concerti che li hanno portati fino alle Canarie, i padovani tornano con l'atteso secondo lavoro dal rock deciso e trascinante, sporcato da inconfondibili ritmiche funk. Sei tracce che evidenziano come i comportamenti umani, così come le relazioni e interazioni tra persone, non siano poi così diversi da quelli che si trovano nel resto del mondo animale. La civiltà in cui viviamo non è altro che un grande zoo.
Genere: rock/funk/alt rock Label: Jetglow Recordings Distribuzione: Jetglow Recordings
Streaminghttps://soundcloud.com/user-134644730/sets/il-grande-zoo
Dopo l’esordio del 2014 e oltre 40 concerti che li hanno portati fino alle Canarie, è uscito il 20 ottobre 2016 Il grande zoo, l’atteso secondo lavoro in studio dei padovani Capobranco.
Il maxi EP di 6 tracce, pubblicato da Jetglow Recordings, è stato registrato allo Studio2 di Padova e prodotto da Cristopher Bacco.
Paragonati ai Tre Allegri Ragazzi Morti poiché un trio c…

Metamorfosi - La luce del cambiamento: esce il nuovo singolo "Light"

Terzo estratto dall'album Chrysalis della band laziale, un piccolo elogio indie pop a tutte quelle cose in grado di portarci oltre la superficie.
Genere: indie/rock Etichetta: Mauna Loa Distribuzione digitale: Believe
Immagina di trovarti in una caverna buia dove il tuo unico punto di riferimento è un piccolo spiraglio di luce, ecco quella è Light.
Light è un piccolo elogio a tutte quelle cose in grado di portarci oltre la superficie. Il mondo corre e si rincorre senza una meta precisa e invece abbiamo bisogno di fermarci a cogliere le sfumature, ascoltare la nostra anima, cercare la nostra meta, la nostra "Light".
La melodia di questo brano, come racconta la band, è nata tempo fa giocando attorno al tema di Blue In Green di Miles Davis e Bill Evans. In fase di arrangiamento poi v'era il desiderio di trovare qualcosa che spezzasse il mood del resto del disco in registrazione.
Volevamo un groove sostenuto e un riff sbilenco, un qualcosa di più cattivo che ci ricordasse i …